Project Scorpio, una rivalsa per Microsoft?

Sappiamo bene che ogni anno la E3, ovvero la più grande conferenza stampa in pubblico dei videogiochi, si avvicina con i suoi festeggiamenti, notizie esclusive e anteprime. L’ammiraglia Microsoft, l’XboxeONE, non ha passato un bel periodo perché la next gen è stata totalmente dominata dalla casa avversaria SONY con la sua PS4 sbanca le vendite nel mercato videoludico mondiale grazie ai giochi esclusivi per quest’ultima console.

Una presentazione tenuta da Wargaming durante la Game Developers Conference 2016 ha lanciato le previsioni di vendita per PS4 e Xbox One:69 milioni per la prima e 39 milioni per la seconda. Dati credibili considerato il ritmo di vendita dei due sistemi e la differenza attualmente in vigore a livello commerciale.

Tutto ciò è allarmante per la Microsoft, avendo avuto anche un possibile ritiro per il mercato console dopo l’affiliamento a Steam (piattaforma digitale per il gaming su pc) a cui è venuta l’idea di lasciare il mondo videoludico con la sua console.

Tutto questo accadeva lo scorso anno, l’azienda perdente, sembra stia promettendo grandi cose ai fan preparando il tanto famoso Project Scorpio, la console definitiva a detta di Microsoft che dovrebbe quasi far sembrare la next gen ormai superata da tempo.

Tra consolewars, scontri tra fanboy anche quest’anno l’azienda che porta il logo di una finestra ha deciso di dare molto più spazio ai giochi e alla loro storia, soffermandosi più tempo all’interno di ogni esclusiva mostrando trama e gameplay.

Sarà forse anche quest’anno il momento della performante nuova console verde? Che promette di essere compatibile con tutti gli accessori usciti fino ad oggi per Xbox e, a detta di Microsft, costerà un po’ di più rispetto alle altre console considerato che è un hardware più complesso e potente.

Voci di corridoio, affermano che di scorpio potremmo sentirne parlare prima dell’ E3 sempre più vicino che noi tutti appassionati di videogames aspettiamo l’avvento della nuova tecnologia messa a punto da Microsoft.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *